Gengive rosse, gengive gonfie, gengive infiammate, gengive che sanguinano, cattivo sapore in bocca, cattivo odore in bocca, spazi interdentali eccessivi, placca e tartaro abbondanti, sensibilità dentinale, mobilità dentale, perdita di denti sani.
Se anche solo una volta nella vita vi è capitato di avere uno dei sintomi appena elencati, avete senza dubbio bisogno del Dr.Gianapolo Galizia.
Dentista Parodontologo, uno dei primi 3 specialisti del settore in tutta Italia, il Dr. Gianpaolo Galizia grazie al conseguimento del Master di II livello in Parodontologia e alla profonda esperienza nel settore, ampiamente documentata e certificata, sarà a vostra disposizione per analizzare e valutare insieme la problematica della vostra bocca e le terapie necessarie.
Spesso lo sentirete dire che le Gengive non devono sanguinare ed è proprio così: una bocca sana, delle gengive non infiammate, non possono sanguinare!
In commercio esistono tanti prodotti per gengive infiammate e sanguinanti che, tuttavia, non sono altro che palliativi.
Il loro effetto, infatti, si limita alla cessazione del sintomo e non certo alla risoluzione del problema e della patologia.
Venite per un controllo, fate verificare ad un esperto la condizione di salute della vostra bocca.
Patologie come la Parodontite, oggi più propriamente definita Malattia Parodontale, sono spesso asintomatiche fino al palesarsi di conseguenze irreversibili.
Dovete sapere che è possibile distinguere all’interno del cavo orale due grandi famiglie di batteri: i primi responsabili di problemi agli elementi dentali (carie), i secondi responsabili dei problemi gengivali (paradontite).
Generalmente chi ha gli uni non ha gli altri.
Il problema è che i pazienti più predisposti a problemi dentali, quindi frequentemente colpiti da processi cariosi, soffrono di sintomi più evidenti.
La classica sensibilità al dolce, il dolore alla masticazione o un dolore specifico di un elemento dentale sono tutti sintomi evidenti che portano, generalmente, il paziente a rivolgersi alle nostre attenzioni per le cure del caso.
Tutti coloro che sono predisposti a malattie gengivali, invece, spesso non hanno dolori di nessun tipo e, ahimè, si definiscono fortunati.
Sono pazienti che ci dicono “io fortunatamente non ho mai avuto carie. mah, io sono proprio fortunato, non vado dal dentista da molti anni….”
Niente di peggio!
Per noi è un campanello di allarme . Pochi problemi dentali, infatti, potrebbe significare, per quanto detto sopra, avere Problemi Gengivali.
Non aspettate evidenze irreversibili, quali la mobilità dentale o la formazione di tasche gengivali purulente, rivolgetevi a Noi prima, passate per un controllo. E’ Gratis.